Consigli per escursioni nelle immediate vicinanze
MALGA LERCHER NELLA VALLE DI OBERWIELENBACH
Anche questa piccola valle fa parte del parco naturale Vedrette di Ries e costituisce ideale meta per gite per tutta la famiglia. D'inverno una pista da slittino porta fino alla malga Lercher. D'estate invece si possono osservare le mucche sui prati o rilassarsi semplicemente seguendo l'allegro torrente ed assaporare l'atmosfera idillica.
MULINI E PIRAMIDI DI TERRA A TERENTO
Questa tranquilla gita porta lungo il sentiero dei molini nella valle di Terento e conduce al monumento naturale delle piramidi di terra, che risalgono a circa 170 anni fa, quando, verso il 1834 il torrente Terner erose il terreno durante un'inondazione. Qui si trovano ancor 'oggi sette molini, dei quali solo alcuni sono ancora in uso.
BERGGASTHOF HAIDENBERG
DeLa casa è situata sopra St. Stefano nel comune di San Lorenzo di Sebato a quota 1.354 metri. In estate i prati intorno alla nostra casa sono verdi e fioriti. Da qui potete scegliere diverse gite e camminate. D'inverno l'albergo può essere raggiunto a piedi in ca. 45 minuti. La discesa con lo slittino dopo un bel pomeriggio passato al Haidenberg può essere la fine di una bella giornata.
GITA AL SANTUARIO MARIA SAALEN
Il santuario è luogo di ritrovo e preghiera per molti pellegrini che arrivano in questo luogo in varie festività legate alla Vergine. Alla domenica del Rosario si svolge un pellegrinaggio del decanato di Brunico.
BAUERNSTUBE MESSNERHOF
La famiglia Kammerer vi da il benvenuto a Santo Stefano nel Messnerhof, un'azienda a conduzione famigliare. Godetevi delle specialità altoatesine e pusteresi nella tradizionale stube contadina come canederli, stinco di maiale, gulasch e dolci tipici fatti secondo le ricette della nonna.